Fatturazione elettronica Pubblica Amministrazione

Da Infocamere un servizio gratuito per la fatturazione elettronica alla P.A.
 
27.10.2014
Dal 22 ottobre 2014, è on line, all’indirizzo fattura-pa.infocamere.it, il servizio di fatturazione elettronica dedicato alle piccole e medie imprese che abbiano rapporti di fornitura con le pubbliche amministrazioni.
Dal 6 giugno scorso, si ricorda, i soggetti fornitori di Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza e assistenza sono tenuti a emettere e trasmettere le relative fatture esclusivamente in formato elettronico; dal 31 marzo 2015, l’obbligo sarà esteso a tutte le altre amministrazioni centrali diverse dalle precedenti e alle amministrazioni locali. A partire dalle date indicate, le pubbliche amministrazioni destinatarie non possono quindi procedere al pagamento di fatture emesse in formato cartaceo.
Il servizio, messo a disposizione dal Sistema Camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale e Unioncamere, è sviluppato per agevolare il rispetto del suddetto obbligo normativo e permette, in un’unica soluzione, la compilazione delle fatture verso le P.A., la corretta trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) e il monitoraggio delle fatture inviate. Attraverso l’utilizzo della firma digitale, come richiesto dalla normativa, viene inoltre garantita l’autenticità dell’origine e l’integrità del contenuto verso la P.A. destinataria della fattura.
Presso il ns. studio gli utenti interessati possono ottenere le informazioni necessarie siccome assistenza nell'assolvimento dell'obbligo di fatturazione elettronica verso la P.A.
 
Vai alla lista
 
 

     
DEU
 
Top News
25.05.2018
 
GDPR - Il nuvo ...
 
E' entrato in vigore recentemente ...
 
20.12.2017
 
Interessi legali allo ...
 
Il tasso di interesse legale è ...
 
15.02.2017
 
Credito d'imposta ...
 
Domande dal 20 febbraio al 20 ...
 

I-39030 S. Vigilio / Marebbe
Via Plan de Corones 20
 
 
Tel. 0474 501 399
Impressum Sitemap
 
© 2018 Verginer Business Consulting - Part. IVA: IT00690640214