Consulenza contrattuale

Nella stesura di un contratto ci si deve sì attenere alle direttive formali, ma bisogna anche tener presente le conseguenze sul piano fiscale.
 
“La corretta stesura di un contratto è fondamentale per compiere negozi giuridici validi"
Locazioni, leasing, donazioni, acquisti, vendite e una serie di altre transazioni commerciali si compiono con la stipula di un contratto. Contratti formulati male o persino in contrasto con le norme vigenti possono essere nulli e così portare a considerevoli spese giudiziarie o ad altre spiacevoli conseguenze (ad esempio transazioni immobiliari tavolarmente non conformi).

Nella stesura di un contratto ci si deve sì attenere alle direttive formali, ma bisogna anche tener presente le conseguenze sul piano fiscale. In funzione del fatto che i contraenti siano consumatori finali (C2C), imprese (B2B) o una combinazione di entrambi (B2C), mutano le conseguenze di carattere fiscale.

“La corretta stesura di un contratto è fondamentale per compiere negozi giuridici validi"

I nostri competenti esperti di diritto, finanza e fisco vi possono essere d’aiuto nel compiere negozi giuridici, sia in termini di corretta stesura del contratto che nella scelta della forma contrattuale a voi più favorevole sotto il profilo fiscale. Grazie a noi potrete beneficiare di un servizio di gestione di rapporti commerciali giuridicamente tutelati e fiscalmente vantaggiosi.
 
 

     
DEU
 
Top News
25.05.2018
 
GDPR - Il nuvo ...
 
E' entrato in vigore recentemente ...
 
20.12.2017
 
Interessi legali allo ...
 
Il tasso di interesse legale è ...
 
15.02.2017
 
Credito d'imposta ...
 
Domande dal 20 febbraio al 20 ...
 

I-39030 S. Vigilio / Marebbe
Via Plan de Corones 20
 
 
Tel. 0474 501 399
Impressum Sitemap
 
© 2018 Verginer Business Consulting - Part. IVA: IT00690640214