0474 501 399 info@vbc.bz.it
Logo Verginer Business Consulting
Richiedi contatto

Area clienti

Un portale per collaborare e condividere.

Accedi

Richiesta di contatto

Il modo più veloce per fare la nostra conoscenza.

Richiedi contatto
Chiudi
Prevenire è meglio che curare

Revisioni, un prezioso strumento di controllo

VBC offre questo servizio avvalendosi di revisori abilitati. In ogni caso una revisione interna periodica aiuta a monitorare la correttezza dei processi aziendali e prevenire errori sostanziali nella gestione dell’azienda.

La revisione contabile è l'attività svolta dai revisori legali che, attraverso l'applicazione di procedure campionarie, consente loro di verificare la veridicità e la correttezza delle poste di un bilancio d'esercizio o di un bilancio consolidato.

La revisione contabile è finalizzata al giudizio da parte dei revisori contabili, di detto bilancio d'esercizio o bilancio consolidato.
I processi di revisione possono favorire, tramite il controllo e la valutazione dei libri e documenti contabili, la tempestiva rettifica di errori e mancanze e garantire la conformità della contabilità alle norme di legge.
VBC applica due strumenti di revisione, interna ed esterna.
La revisione interna consiste in una verifica contabile effettuata da terzi su incarico della società, il cui risultato è destinato a essere riservato al committente.
Secondo la legge italiana, determinate forme societarie sono obbligate a provvedere, a intervalli regolari di tempo, a verifiche esterne da parte di revisori autorizzati.
Anche enti pubblici e privati, come società sportive, associazioni culturali, fondazioni e cooperative, devono di norma sottoporre con regolarità i loro libri al controllo di revisori esterni.

I nostri revisori qualificati sono disponibili a ricoprire cariche in seno a consigli di sorveglianza e collegi sindacali.

“Per revisioni obbligatorie si consiglia di avvalersi di revisori esperti, che comunque devono essere iscritti al Registro dei Revisori Legali. Una revisione interna anche periodica è consigliata per tenere sotto controllo la propria gestione.”