0474 501 399 info@vbc.bz.it
Logo Verginer Business Consulting
Richiedi contatto

Area clienti

Un portale per collaborare e condividere.

Accedi

Richiesta di contatto

Il modo più veloce per fare la nostra conoscenza.

Richiedi contatto
Chiudi

A partire dal primo settembre e fino al 30 settembre è possibile presentare la comunicazione per l'accesso al bonus pubblicità per l'anno 2020. La comunicazione và presentata attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate.

Possono accedere al bonus le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica nazionale e locale (anche on-line) e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Il bonus consiste in un credito d'imposta in misura del 50% del valore degli investimenti effettuati e ancora da effettuarsi nel 2020. Per il bonus sono stati stanziati 60 milioni di euro. Pertanto, in caso di domande per un valore superiore all'importo stanziato, il credito d'imposta verrà ridotto proporzionalmente per tutti i beneficiari.  

Successivamente all'invio della comunicazione per l'accesso al bonus, dovrà essere inviata, dal primo al 31 gennaio 2021, la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente realizzati.

L'ammontare del credito d'imposta effettivamente fruibile sarà poi stabilito con provvedimento del Dipartimento per l'informazione e l'editoria. Solo successivamente il bonus sarà utilizzabile in compensazione mediante il modello F24.